SERIE B MON AMOUR: Cagliari sempre capolista, tensione a Livorno e Perugia
MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –
Sono 1074 i gol segnati fino ad oggi dopo 27 giornate di Serie B. C’è ancora molto Sud in cima alla classifica col Cagliari che ha superato il Crotone e si è portato saldamente in testa. Questa la graduatoria nelle prime 10 posizioni: Cagliari 61, Crotone 56, Pescara 48, Cesena 43, Novara 42, Bari 41, Entella 40, Spezia 40, Brescia 39, Avellino 37. Le prime due salgono direttamente in Serie A, le altre 4 si giocano i Play Off. Notizia degli ultimi giorni che riguarda il Pescara: Gianluca Lapadula, attaccante capocannoniere della categoria, nel mirino della Juventus e della Fiorentina, potrebbe non esserci per il rush finale verso la promozione; pare infatti che il calciatore possa vestire la maglia del Perù nella Coppa America di giugno prossimo. Il c.t. della nazionale Ricardo Gareca lo vuole convocare per le prossime gare della selezione “blanquirroja” con Venezuela e Uruguay, valide per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018. L’attaccante italo-peruviano ha fatto innervosire lo staff della Nazionale per continui tentennamenti visto che ha comunicato di aspettare la chiamata dal c.t. dell’Italia Antonio Conte. Si è mosso anche il nonno del giocatore che vuole garanzie di un posto da titolare, vedremo.
Proprio il Pescara è stato battuto 2-1 dal Cagliari che ha il primato sempre piùs aldo. Continua invece la crisi di risultati di Novara e Brescia entrambe sconfitte, rispettivamente da Ternana 1-2 e Modena 1-0. Lo scontro salvezza va all’Ascoli che vince 1-0 sul Como. Porta a casa un punto prezioso per la classifica il Cesena, 1-1 a Modena, e l’Avellino, mentre sale in classifica lo Spezia vittorioso 2-0 con la Virtus Lanciano: agganciata la zona play off. Continua il buon momento della Virtus Entella che espugna il Piola di Vercelli: 3-2. Muovono la classifica anche Vicenza e Avellino, 0-0 stesso risultato dell’anticipo fra Bari e Latina. Intanto si registrano tensione in casa di Perugia e Livorno. In Umbria sono state respinte le dimissioni di mister Bisoli all’indomani della sconfitta 0-2 contro il Trapani (lunedì sera 22 febbraio è stato battuto in casa dal Trapani del grande ex Cosmi). Prima dell’allenamento c’è stato poi un duro faccia a faccia tra uno dei capi ultras del club perugino e la squadra, con questo che ha affrontato a muso duro la squadra, chiedendo a tutti concentrazione in vista dei prossimi due match. Nervi alle stelle anche a Livorno dopo il pareggio col Cesena. Al tecnico Christian Panucci (ex giocatore di Milan, Roma e Real Madrid) non sarebbe piaciuta l’intromissione del dg Ceravolo nello spogliatoio e al termine di un battibecco avrebbe minacciato le dimissioni. Dopo un lavoro di diplomazia la “crisi” è rientrata, ma potrebbero essere due le alternative: Fabio Liverani e Carmine Gautieri. (Giacomo Cioni)
———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-
MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne
(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).