Melbourne – Statua del David di Michelangelo crea enormi polemiche in citta’
MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –
Sta creando enorme polemica sui media di Melbourne la scelta di un padrone di casa di porre nel suo giardino una replica in chiave moderna della famosa statua di Michelangelo. La statua, alta quattro metri, che è stata posta nel giardino di fronte alla propria abitazione dal proprietario è stata descritta come volgare e offensiva da parte dei vicini.
Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei vicini è che la presenza di quella statua possa inoltre portare ad un abbassamento del valore delle loro case, un incremento del traffico e che possa diventare un obiettivo da parte dei vandali. Interpellato dai residenti della zona, il municipio di Melton City ha rilasciato un media statement in cui riafferma che non esiste nessun regolamento inerente la presenza di statue all’interno delle proprietà private.
In questi giorni i quotidiani di Melbourne sono stati monopolizzati da questo evento, animando il dibattito fra pro e contro. – La statua è volgare, è troppo grande, dovrebbe esser posta nel giardino posteriore – questi sono alcuni dei commenti apparsi sui quotidiani in questa settimana.
Intervistata da 7News la padrona di casa ha affermato che – è sempre stato un mio desiderio avere una statua del David nel giardino e non deve riguardare nessuno quello che faccio nella mia proprietà -. (Andrea Buonaguidi)
———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-
MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne
(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).