Melbourne: Magazzino pieno di amianto va a fuoco a Brunswick. Quartiere bloccato per tutta la mattinata.
MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –
Un quartiere intero ricoperto dal fumo. Questo era lo scenario che si apprestava a vedere chiunque si fosse recato in Sydney Road questa mattina di venerdí 11 Settembre. Ci sono voluti cinquanta pompieri con undici mezzi per spengere in tre ore l’incendio che ha tenuto in scacco un intero quartiere. Trenta persone residenti nelle vicinanze sono state fatte evacuare dalle loro abitazioni e una dozzina di negozi sono stati chiusi per preucazione. Agli asili vicini é stato chiesto di tenere i bambini al proprio interno.
L’incendio é iniziato alle 8.30 di stamattina in un magazzino in disuso all’angolo di Sydney Road con Albert street. – L’origine dell’incendio é tutt’ora sconosciuta – ha dichiarato il fire commander Trent Curtin.
Il magazzino era stato recentemente occupato dagli squatters. La presenza di molti materassi ha contribuito all’estensione e alla potenza dell’incendio, anche se ciò che preoccupa davvero é la quantità di Amianto che era presente nei locali incendiati.
Lo stabile incendiato é parte di un vasto progetto immobiliare chiamato Heart of Brunsiwck che prevede per l’area in questione la costruzione di 231 appartamenti da completare entro il gennaio 2017.
Nel primo pomeriggio la situazione é rientrata nei suoi ranghi abitudinari e il fumo ha abbandonato Sydney Road. Alcuni Pompieri sono sempre in loco monitorando la situazione. (A.B.)
———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-
MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne
(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).