Matematicamente Playoffs – La MelbournePuntoit FC 2012 conquista l’accesso alle finali con due giornate di anticipo.
MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –
MelbournePuntoit FC 2012 vs Northern Monkey 5 a 3 . –
Vittoria sontuosa per i nostri questa sera al comunale di Albert Park nello scontro diretto per i playoffs contro la seconda in classifica. La squadra si presenta allo stadio priva del proprio centravanti catanese che pare abbia rimediato una botta nella partita precedente e si é chiamato fuori. Dice che sia in cura dalla dottoressa Eva Carneiro. Speriamo bene.
LA CRONACA. Terzultima di campionato all’Albert Park Stadium. La squadra scende in campo fiduciosa nonostante le assenze, é migliorata molto in questo campionato. Ha preso convinzione e ci crede. Dopo 5 minuti la partita é sempre sullo zero a zero con i nostri che hanno affittato un pallottoliere per l’occasione per contare i goal sbagliati. Al sesto minuto i Northerns segnano in contropiede. Rimpallo perso per noi in fase di attacco, loro ripartono in contropiede due contro uno, ed é uno a zero per loro. A metà del primo tempo i Northerns sono in vantaggio. I nostri continuano a sbagliare goal per eccesso di delicatezza. Ad un certo punto ad un punto certo la palla arriva a metà campo fra i piedi del roccioso difensore lucano. Lui ci pensa un attimo, un passo, due, e poi scarica una mina in diagonale dalla distanza che si infila all’incrocio. Si ammutolisce lo stadio.
Nel secondo tempo la MelbournePuntoit Fc controlla bene la gara, si va sul 4 a 2 con gli ospiti che la buttano sulla foga, ma mancano di lucidità e risorse tattiche e poco possono contro la miglior difesa del campionato. Raggiungono il 4 a 3 a pochi minuti dalla fine per una svista arbitrale, ma pochi secondi dopo c’é il 5 a 3 dei nostri con una punizione furba dal limite dell’area del sontuoso centrocampista siciliano che fa ballare la barriera e poi con uno scavetto di punta a due all’ora fa passare la palla fra le gambe allargate dei difensori. Goal in moviola.
Pochi secondi dopo é triplice fischio finale, terzo tempo con gli opponenti e poi tutti sotto la doccia.
C’é da registrare inoltre in questa giornata il pareggio dei colombiani, che erano quinti in classifica, per cui a due partite dalla fine del campionato si trovano a sette punti dall’accesso ai playoffs e di fatto son tagliati fuori. Per la MelbournePuntoit FC 2012 invece questo vuol dire accesso matematico ai play off con due giornate di anticipo. La classifica li vede ancora quarti (per minor goal segnati) a 24 punti insieme ad altre due squadre con la prima a 25. Queste ultime due giornate serviranno quindi solo a decidere chi giocherà contro chi secondo la regola del prima – quarta e seconda contro terza. Da segnalare i complimenti dell’arbitro a fine partita per il livello di gioco espresso in campo ma anche per il nostro look fashion style dato dalle nuove magliette gentilmente offerte dal nostro sponsor Italico Restaurant @ St. Kilda. Ad Maiora.
———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-
MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne
(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).