IMMIGRATION: Cambiamenti degli English Requirements per chi applica per il 457 sponsor.
MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –
Il Department of Immigration and border protection ha finalmente annunciato il cambiamento dei voti minimi richiesti per l’ IELTS per l’ottenimento del visto sponsor 457 e skill graduate 485.
I nuovi English Requirements son entrati in vigore il 18 aprile 2015 e riguardano tutte le applicazioni per il 457 sottomesse dopo quella data e per quelle sottomesse antecedentemente ma non ancora finalizzate.
In pratica con la nuova legge viene di fatto cancellato il concetto di voto minimo, o niente sotto come è spesso riferito, per ogni singola voce che fino a poch giorni fa doveva essere lo stesso dell’overall. Questo adesso varia a seconda dell’overal finale.
Fino a prima del 18 aprile 2015 per presentare l’applicazione del 457 venive richiesto un overall di 5 con un minimo di 5 in ognuna delle quattro voci. Adesso con la nuova legge basta non aver niente sotto il 4.5 con un overall di 5. Questo vuol dire che un IELTS con Wr7, Sp7, Ls4.5 e re4.5 è valido come 5 overall. Per quei 457 visa bei quali è richiesto un 6 overall, il niente sotto per ognuna componente è 5.
Questi cambiamenti sono una risposta ai molti complain che l’Immigration ha rivevuto durante le consultazioni aperte sei mesi fa riguardo l’assessment delle singole voci del test in sede d’esame. Tale fenomeno, conosciuto fra l’altro tra gli italiani di Melbourne come “il giochino del mezzo punto al writing” ha di fatto creato in tutti questi anni – enorme frustrazione in moltissimi applicanti che di fatto molto spesso si trovano a non poter applicare per mezzo punto – come ha dichiarato pubblicamente un importante avvocato per l’Immigrazione.
Ulteriori cambiamenti riguardano la possibilità di applicare per il 457 visa sostenendo l’OET, il TOEFL, il Pearson Test of English Academic (PTE) ed il Cambridge English Advanced Test (CAE) come alternativa all’IELTS test. Questa sotto e la tabella base di riferimento per i nuovi “niente sotto”.
Vengono inoltre confermati i tre anni di validità dei risultati del test per migration purposes e cambiati i cinque anni di studio di un’istituzione accademica dove l’inglese era la prima lingua che vanno da adesso intesi non piú come consecutivi ma bensì comulativi.
More info: Gazzetta ufficiale, Dept of Immigration, Migration Agent
———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-
MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne
(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).