SERIE B MON AMOUR: Cagliari sempre capolista, tensione a Livorno e Perugia.

MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –

Riprendiamo il racconto della Serie B italiana dalla 32° giornata. Un turno importante, dove sono accadute tante cose, un turno che ha portato anche all’esonero di due allenatori di nome.

Partiamo dallo show del Crotone che, in casa, ha strapazzato niente meno che il Pescara.

Un successo che ha riportato i Calabresi in testa alla classifica, davanti al Cagliari che ha battuto il Vicenza 2-0- Adesso la graduatoria vede Crotone a 66 punti e Cagliari un punto sotto, entrambe pronte a salire in Serie A. Ormai, con un vantaggio di +13 e +14, sulla terza, il Novara, per loro la promozione è cosa fatta. Proprio il Novara, dopo tre successi consecutivi, ha perso davanti al pubblico di casa per 1-2 nella sfida con il Bari che sale a 50 punti e guadagna posizioni importanti. Torna a vincere il Como, sempre ultimo in classifica a quota 26 punti, che dopo l’esonero di Gianluca Festa aveva visto l’esordio con successo di Stefano Cuoghi: a Modena è finita 1-2.

A proposito di tecnici, Attilio Tesser non è più l’allenatore dell’avellino. La società irpina, dopo la sconfitta del lunedì sera in casa contro la Ternana per 0-2, ha esonerato il trainer trevigiano. Il sostituto è Dario Marcolin, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Il direttore generale dell’avellino ha sottolineato: “Il nuovo allenatore ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di un numero di punti stabilito dalla società”. Marcolin, 44 anni, ex centrocampista di Cremonese, Lazio, Cagliari, Genoa, Blackburn e Sampdoria. Lo scorso anno ha allenato il Catania, dopo essere passato anche per le panchine di Modena e Padova.

Inoltre si è assistito all’ennesimo ribaltone sulla panchina del Livorno . Al termine di un vertice societario, tenutosi a Genova, il presidente Aldo Spinelli ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Christian Panucci. La scelta del sostituto è ricaduta su Franco Colomba, per il quale si tratta di un ritorno sulla panchina amaranto. Uomo di grande esperienza, Colomba avrà il compito di traghettare verso la salvezza il club toscano che aveva già chiamato Bortolo Mutti, per poi tornare su Panucci e quindi ecco oggi Colomba.

Torniamo all’ormai non più sorpresa Crotone che si è ripreso subito la vetta della B dopo la vittoria per 4-2 contro il Pescara, nel posticipo domenicale. L’undici di Juric vede davvero una storica promozione perché mancano solamente 10 giornate alla fine della stagione e la Calabria potrebbe rivedere la Serie B dopo la ‘caduta’ della Reggina. Il Pescara di Oddo scivola all’ottavo posto, ai margini della zona playoff, a quota 50 punti con Entella e Brescia. (Giacomo Cioni)

panucci

———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-

MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne

(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *